PENSIONE CAVALLI - aquilanerahorses.it

Vai ai contenuti
Aquila Nera Horses
pensione per i cavalli



I cavalli ospiti di Aquila Nera hanno la possibilità di vivere in ampi paddocks con ricovero e possono vivere insieme al branco su 22 ettari di terreno recintato.

Per vivere in branco, i cavalli devono essere sferrati; Aquila Nera adotta la pareggiatura naturale dello zoccolo.
Inoltre l'approccio al cavallo deve essere senza nessun tipo di coercizione adottato invece nei metodi classici.

Lasciare qui il vostro cavallo significa affidarlo a chi lo custodirà con amore e rispetto.

Al vostro ritorno troverete il vostro cavallo in perfetta salute sia fisica sia PSICHICA.

I cavalli vivono all’interno di un’azienda agricola biologica che segue anche la biodinamica e tutte quelle tecniche di coltivazione che hanno lo scopo di avere il minimo impatto ambientale con il rispetto di tutta la natura circostante.

Nel terreno del branco è presente un bosco di un ettaro e mezzo con un bacino idrico per il richiamo della fauna volatile e con in progetto la realizzazione di un altro lago.
I terreni ogni anno vengono seminati con nuove varietà di erbe polifite al fine di creare un prato con tutte quelle varietà di erbe necessarie ad un’alimentazione naturale. Per questo a fine gennaio i cavalli vengono trasferiti in grossi paddock al fine di far crescere il foraggio che verrà sfalciato ai primi di maggio (si tratta del foraggio che verrà poi utilizzato per i cavalli durante il periodo invernale).
Dopo 15 giorni dallo sfalcio, quando l’erba sarà ricresciuta, verranno liberati di nuovo i cavalli in maniera tale che per tutta l’estate abbiano foraggio fresco.

I cavalli che stanno nei paddock nel periodo transitorio quando arrivano dalle scuderie hanno a disposizione recinti di 5000-7000 mq che vengono regolarmente puliti e seminati, sono provvisti di un ricovero chiuso su 3 lati.

In caso di necessitÀ abbiamo a disposizione 8 box di 16mq ognuno dove la lettiera è di paglia ventilata.
Tutto il foraggio e il mangime del cavallo sono prodotti da noi, come azienda biologica, o da aziende con cui collaboriamo da molti anni.



 Informazioni sull’arrivo del cavallo  
Il proprietario che decide di portare il cavallo presso di noi deve seguire questo protocollo a livello burocratico e sanitario:

  • Il cavallo deve essere munito di passaporto, microchip, coggin test e deve essere destinato a vita.
  • Deve essere iscritto all’anagrafe equina ed essere coperto da assicurazione.
  • Al momento dell’arrivo deve essere consegnato il modello di trasporto con il passaporto che verrà tenuto dal detentore del cavallo.
  • Verrà fatta una visita veterinaria per verificare lo stato di salute del cavallo al momento del suo arrivo. Ciò avverrà anche al momento della sua uscita dalla nostra azienda.
  • Come profilassi sanitaria appena arrivato al cavallo sarà somministrato il vermifugo, che durante l’anno verrà ripetuto altre 2 volte con anche un trattamento antiparassitario contro le zecche.
  • Per disdire il paddock-box-pascolo si richiede sempre un preavviso di 2 mesi pena il pagamento della quota mensile.

AQUILA NERA HORSES
Via dell'Impero, 28
56040 - Pomaia - Santa Luce - PISA (PI)
Codice FIscale 92110580492
+39 349 503 7091
info@aquilanerahorses.org
© 2020 by AQUILA NERA HORSES ®
Powered by Scienze della Comunicazione
Privacy Policy & Cookies Law
Torna ai contenuti