Aquila Nera Horses
attività per bambini
Per i più piccoli offriamo un approccio al cavallo inteso come un gioco, facendo avvicinare i bambini all'animale in modo da conoscerlo portandogli il dovuto rispetto, costruendo con lui un rapporto, imparando a capire il cavallo e a conoscere l'ambiente in cui vive.
Si tratta di un'attività entusiasmante per i bambini ma non solo: i benefici fisici (il giocare all'aria aperta in un ambiente sano) si uniscono ai benefici psicologici osservati e documentati in modo certo dalla comunità scientifica.
Tratto dal sito WEB Nostro Figlio
./.. L’equitazione aiuta a sviluppare equilibrio e senso motorio, ma anche il semplice contatto in stalla può far nascere un rapporto empatico con l’animale. Tutti i vantaggi del rapporto tra bambini e cavalli spiegati da un veterinario ../.
./.. Secondo il dottor Guadagnini, prima si portano i bambini a “conoscere” il cavallo, meglio è. “Già verso i quattro anni un bimbo può trarre beneficio dall’incontro. Vedere un cavallo fa sempre un certo effetto, per le dimensioni dell’animale, per il suo odore particolare, per il modo che ha di camminare. Toccarlo suscita una grande emozione nei piccoli”../.