Chi siamo

La società agricola Aquila Nera srl nasce dall'esperienza e dall'unione di 20 anni di attività del sig. Bassi Davide con un progetto iniziato nel 2006 ed è stata costituita formalmente nel 2021. Si trova immersa nelle colline toscane ed è nata esclusivamente per la cura ed il benessere del cavallo. E' l'unica realtà in Italia dove il rapporto uomo/ cavallo si svolge secondo le regole di madre natura, in un rapporto empatico, di fiducia, di ascolto tramite cui arrivare ad un rapporto intimo ed indissolubile con il cavallo.

All'interno della società agricola è presente una ASD che promuove i corsi che hanno come protagonista principale il cavallo, con il quale le persone impareranno a relazionarsi attraverso la filosofia etologica dei nativi d'America, per avere un approccio completamente diverso con il cavallo, senza usare mezzi di coercizione psicofisici in modo poi di avere la possibilità di cavalcare a pelo nel tipico paesaggio toscano.

All'interno della società agricola è presente inoltre una Onlus che ha il compito di salvare i cavalli dal macello per problemi caratteriali o perche' non danno più risultati nelle corse per farli vivere liberi, in branco, su 18 ettari di terreno, all'interno della società agricola. Tali cavalli vengono poi utilizzati in percorsi sociali per quelle categorie di persone che necessitano di un sostegno ed aiuto per risolvere un proprio malessere. Un progetto molto importante è stato quello contro il bullismo e la violenza nelle scuole.

Corsi di equitazione e monta indiana Toscana
Corsi di equitazione e monta indiana Toscana
Corsi di equitazione e monta indiana Toscana
Corsi di equitazione e monta indiana Toscana
Testimonials

Cosa dicono di noi